16/04/2024temporale

17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

16 aprile 2024

Montebelluna

Bimbe giocano in costume nella fontana del centro, rischiano la multa. La mamma: "Forse perché sono di colore?"

Senza precedenti: una consuetudine per tutti i bambini di Montebelluna

| Ingrid Feltrin Jefwa |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa |

Bimbe giocano in costume nella fontana del centro, rischiano la multa. La mamma:

MONTEBELLUNA – Indignata una montebellunese che da anni vive in Francia e ora si trova in città per fare visita ai parenti durante le vacanze. Da mesi la figlioletta progettava di fare visita ai nonni a Montebelluna e di poter giocare nella fontane di Piazza D’Annunzio, così come ha fatto fin da piccola a ogni estate ma questa volta però sarebbe stato ancor più piacevole perché con lei ci sarebbe stata un amichetta.

Le piccole quindi hanno cominciato a sguazzare nei giochi d’acqua della piazza in costume da bagno ma di li a poco è inaspettatamente giunto un vigile della polizia municipale che ha informato le mamme del divieto di giocare nelle fontane, pur se tutta la città lo fa regolarmente e non c’è bimbo montebellunese che almeno una volta d’estate non si sia rinfrescato e divertito con i giochi d’acqua.

Il vigile ha anche accennato ad una multa che però poi non è stata data in virtù dell’ordinanza che vieta di bagnarsi, mentre per quanto riguarda il fatto che le piccole fossero in costume non c’è alcuna disposizione. La mamma dopo questa disavventura inattesa ora si chiede se qualcuno abbia chiamato i vigili perché “disturbato” dal fatto che a giocare ci fossero “due bambini di colore”?

 



foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×