28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Montebelluna

I bimbi malati incontrano Ronaldo, Icardi, Cutrone e i loro miti

L'associazione Sogni Onlus di Giavera avvera i sogni dei ragazzi in ospedale

|

|

GIAVERA DEL MONTELLO C’è Alessandro di Portogruaro che ha incontrato Cristiano Ronaldo, c’è Gianluigi di Vicenza, che invece, da tifoso dell’Inter, ha potuto passare del tempo con Mauro Icardi, Sara di Piove di Sacco ha pranzato col campione di nuoto Massimiliano Rosolino, mentre Federico della provincia di Trento ha incontrato il Milan, ed in particolare il suo idolo, Patrick Cutrone.

A rendere possibili questi incontri straordinari l’Associazione Sogni Onlus di Giavera del Montello, che assieme a diverse ed importanti realtà sanitarie italiane, da anni si occupa di realizzare i sogni di bambini malati di tumore e leucemie.

 

Oggi, 18 marzo, l’associazione trevigiana partecipa a Roma, presso l'Auditorium della Luiss - Università Guidi Carli, alla serata finale degli Italian Sportrait Awards 2019, prestigioso premio sportivo organizzato dalla Confsport Italia dedicato agli atleti azzurri che maggiormente si stanno distinguendo nel panorama atletico internazionale. La onlus trevigiana si presenterà nella capitale grazie alla collaborazione Confsport Italia che l’ha voluta come partner.

L’associazione da anni cerca di concretizzare i sogni di molti bambini e ragazzi: giornate speciali nelle quali farli incontrare con i loro idoli sportivi o con i loro cantanti preferiti, per permettere a loro e alle loro famiglie di uscire, anche per un solo giorno, da una quotidianità fatta di ospedali e terapie ed entrare in una dimensione spensierata.

“Spesso, tra i sogni che hanno i nostri piccoli guerrieri, sono proprio gli incontri con i loro idoli sportivi quelli che maggiormente manifestano, e che vorrebbero si avverassero”, commenta Rudi Zanatta, presidente di Associazione Sogni Onlus.

“E noi, grazie alla nostra squadra di amici e volontari, cerchiamo di esaudire più sogni possibile. A oggi, dopo 15 anni di attività, siamo arrivati a realizzarne oltre 200 - prosegue Rudi -. Ma senza l’aiuto concreto che ci arriva tramite le donazioni volontarie tutto ciò sarebbe impensabile. Ed è per questo che queste occasioni di visibilità nazionale sono per noi fondamentali, perché ci fanno conoscere ad una fetta sempre più ampia di pubblico.

Ringrazio Sara Mardegan, la nostra Art Director per la parte degli eventi, che ci ha fatti conoscere la Confsport Italia e il suo presidente Paolo Borroni che da subito ha accordato la sua fiducia e disponibilità. E di certo ringrazio già da subito tutti quanti vorranno entrare nella nostra squadra. Una squadra di sognatori che fa sognare”.

 



Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

immagine della news

31/05/2011

AIUTIAMOLI A SOGNARE

L’associazione Sogni dona sorrisi ai piccoli pazienti oncologici. Domenica 5 organizza una partita di basket per raccoglier fondi

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×