19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Treviso

Bimbo disabile lancia tubetto di colla: intervengono le forze dell'ordine

Il bambino, iperattivo e dislessico, si agita. La scuola chiama i carabinieri

|

|

Bimbo disabile lancia tubetto di colla: intervengono le forze dell'ordine

TREVISO - Per calmare le intemperanze di un bimbo disabile i dirigenti di una scuola elementare trevigiana hanno fatto intervenire i carabinieri. Il piccolo, che soffrirebbe di iperattività e dislessia avrebbe colpito la maestra che lo aveva richiamato, lanciandole contro un tubetto di colla.

 

L'intervento dei militari avrebbe riportato la calma tanto che lo scolaro sarebbe rimasto in aula sino al termine delle lezioni. L'episodio non sarebbe isolato e già in passato il piccolo avrebbe creato, a detta degli insegnati alcuni problemi 'consigliando' addirittura alcuni genitori a tenere a casa i loro figli.

 

L'ultimo episodio, che ha visto l'intervento di carabinieri, é stato denunciato dalla madre del bambino donna che, assieme al padre del piccolo, circa un mese fa sarebbe stata privata, dal tribunale dei minori, della potestà scolastica. La direzione scolastica sull'episodio non ha per ora voluto fornire la propria versione.

 

Sull’episodio in tarda mattinata ha fatto delle precisazioni il colonnello Gianfranco Lusito, comandante provinciale dei carabinieri di Treviso. Lusito in particolare ha puntualizzato sull’operato dei carabinieri. Effettivamente una pattuglia è entrata a scuola su richiesta dell’istituto, ma i militari non sono entrati in contatto diretto col bambino.

 

«La scuola ha chiamato il 112 – ha affermato il colonnello – Sul posto è andata la pattuglia che avevano più vicina. I nostri uomini sono entrati nell’istituto e si sono limitati a parlare con la maestra, non entrando in contatto col bambino. Credo che dalla scuola abbiano chiamato i carabinieri dopo aver tentato di contattare figure preposte a risolvere quel genere di situazione senza avere le risposte che si aspettavano. I carabinieri, però, una volta lì hanno a loro volta constatato che non c’era nulla che avesse rilevanza tale da richiedere il loro intervento»

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×