19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Oderzo Motta

Blackout, settimana di passione

Problemi in zona industriale. Intervento di Enel nel weekend. Secondo intervento anche lunedì mattina

|

|

Blackout, settimana di passione

MOTTA DI LIVENZA - Durante lo scorso week end Enel Distribuzione ha effettuato la sostituzione di alcune apparecchiature (nella foto) e la rimessa in servizio di una cabina elettrica.


Nonostante questo,  durante la mattinata di lunedì si sono avute delle brevi interruzioni per le quali siamo sono immediatamente intervenuti le squadre di Pronto Intervento che hanno eseguito un ulteriore intervento su un impianto a 20.000 V che si è concluso nel pomeriggio.


Spiegano da Enel: «Confidiamo di aver finalmente posto rimedio anche a situazioni di guasto latente e quindi non immediatamente individuabile.


Segnaliamo inoltre che la sospensione programmata delle forniture ha permesso ad alcuni clienti di svolgere interventi di manutenzione straordinaria sui propri impianti utilizzatori.

 

Anche questo dovrebbe consentire di ridurre i disturbi e i guasti derivanti alla rete elettrica da problemi sugli impianti privati».

 

Il problema era stato segnalato da Marino Basei, dirigente dell’azienda Arko di via Istria a Motta, che aveva segnalato la scorsa settimana continui blackout e relativi problemi alla produzione.

 

«Chiedo che intervenga anche il nostro sindaco Paolo Speranzon» ha detto Basei «perché è giusto proteggere anche le aziende che funzionano, non solo quelle che chiudono».   

 



Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×