29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Treviso

Blocco auto: controlli intensi, nessuna sanzione

Molti gli automobilisti fermati ma tutti muniti di autocertificazione

|

|

Blocco auto: controlli intensi, nessuna sanzione

TREVISO - Buona la partenza del "nuovo" blocco del traffico anti-smog in città entrato in vigore da martedì scorso. Intensi i controlli da parte della polizia locale nei primi due giorni di divieto di circolazione per le automobili Euro 0,1 e 2, ma nessuna sanzione è stata staccata.

 

Gli automobilisti hanno recepito le regole e sono informati su orari e deroghe. Molti, infatti, gli automobilisti fermati dai vigili che hanno presentato l'autocertificazione per poter circolare, per lo più per svolgere la propria attività lavorativa. Tra le molte deroghe infatti, Cà Sugana ha introdotto la deroga di libera circolazione, pur essendo a bordo di un mezzo che rientra nella categoria dei divieti Euro 0- Euro 2, per tutti coloro che devono usare l'auto per svolgere la propria attività lavorativa, come artigiani, operai in proprio, agenti di commercio.

 

Per avere la deroga è sufficiente compilare l'autocertificazione scaricabile dal sito del comune. Il blocco del traffico dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12 e dalle 14.30 alle 18, resterà in vigore fino al 30 aprile.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×