La Blumilonga richiama tangueri da tutto il Triveneto
Torna il tango al Biscione: primo appuntamente giovedì 23 giugno
CONEGLIANO - Torna il tango a Conegliano. Questa sera, giovedì 23 giugno, nella piazza aperta ma coperta del Biscione, la Blumilonga inaugura la stagione estiva 2016. Per il terzo anno consecutivo piazzale Zoppas è pronto trasformarsi in un "barrio de Buenos Aires", in uno di quei quartieri della capitale argentina intrisi di tango, quel ballo affascinante ed emozionante che nato oltre un secolo fa è ancora oggi amatissimo.
A proporre l'evento per il terzo anno consecutivo è l'associazione Centrodanza, con il patrocinio del Comune di Conegliano. Ad animare i giovedì di tango dalle 21 a mezzanotte saranno non solo gli allievi della scuola coneglianese ma tutti coloro che, appassionati del ballo argentino, arriveranno da vicino e da lontano (alcuni anche dall'estero), visto anche il facile accesso (vicinissima la stazione ferroviaria e, oltre ai posteggi lungo via Colombo, c'è a disposizione l'ampissimo parcheggio di via Pittoni). A coordinare l'evento i maestri Monica Visintin (presidente dell'Asd Centrodanza), Claudio Ruberti, Marco Gallizioli e Giovanni Marcon.
"Non c'è estate che si rispetti senza la Blumilonga - commenta Monica Visintin - per il terzo anno consecutivo siamo pronti a riproporre i giovedì di tango argentino che ormai sono diventati un riferimento per gli appassionati anche da fuori regione. La location che tra l'altro ci permette di ballare anche se piove, è inoltre molto apprezzata dai tangueri. Invito tutti, anche chi non conosce questo mondo, a passare in piazzale Zoppas e immergersi in una delle nostre serate, che vogliono promuovere soprattutto la cultura che ha portato alla nascita di questo genere, che racchiude molto più di semplici passi". Per informazioni telefonare al 3404090110 Centrodanza Conegliano.