25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Vittorio Veneto

BOCCIATA LA COMMISSIONE D'INCHIESTA SULLE DELIBERE FANTASMA

Antiga ha cercato inutilmente di far ritirare la richiesta

| |

| |

Vittorio Veneto - Seduta fiume del Consiglio comunale, ieri sera, a Vittorio Veneto.

Erano ben dodici, infatti, i punti all’ordine del giorno. Si è iniziato con un tema sociale di grande importanza: la costituzione del “Comitato Casa Antica Fonte”che gestirà Hospice, il centro che darà sostegno sanitario e psicologico ai malati terminali; l’area su cui sorgerà il fabbricato è stata ceduta proprio dal Comune cittadino all’ Ulss 7.

Tra le altre questioni trattate: l’interpellanza del Consigliere Alessandro De Bastiani, sui motivi di incompatibilità tra la scuola per l’infanzia Pazienza e la nuova viabilità, con chiusura sarcastica nei confronti dell’Amministrazione in carica, che si è dichiarata ferma nelle sue posizioni, la richiesta, da parte del consigliere Adriana Costantini, di aprire al pubblico le Commissioni Consiliari per ragioni di trasparenza, nonchè la relazione sul bilancio d’esercizio anno 2008 della società Vittorio Veneto Servizi, tenuta dal presidente Giovanni Braido.

L’atmosfera si è scaldata soprattutto in relazione agli ultimi due punti all’ordine del giono relativi alla richiesta, da parte dell’opposizione, di far luce sulla gestione delle deliberazioni di Giunta a seguito rilievo del Collegio Revisori dei Conti nella seduta del 15/9/ 09. Al duro attacco delle opposizioni, che hanno parlato di delibere “fantasma”, la maggioranza ha risposto riconfermando la fiducia al segretario Traina che era stato oggetto di critiche da parte della minoranza.

Al termine, il Presidente del Consiglio comunale Antiga, ha cercato inutilmente di fare ritirare all'opposizione la richiesta di una commissione di inchiesta e quindi si è proceduto a votazione con esito favorevole per la maggioranza che ha respinto la proposta.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×