19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Castelfranco

Bonus bollette a Castelfranco: ancora pochi giorni per presentare la domanda

Il contributo del Comune in favore del pagamento di utenze domestiche di luce, acqua e gas. Previste due fasce, per famiglie numerose e Isee basso.

| Leonardo Sernagiotto |

immagine dell'autore

| Leonardo Sernagiotto |

Spesa bollette luce, acqua, gas

CASTELFRANCO – Il tempo è ormai agli sgoccioli per presentare domanda per il bonus bollette, usufruendo dei fondi messi a disposizione dal Comune di Castelfranco Veneto. Scade infatti il 31 gennaio il “Bando per l’erogazione di contributi per il sostegno nel pagamento delle utenze domestiche di energia elettrica, acqua e gas”. Si tratta di un fondo da 150mila euro che il Comune ha predisposto per aiutare i cittadini a far fronte al pagamento delle utenze domestiche di energia elettrica, acqua e gas, i cui rincari hanno messo in difficoltà molte famiglie anche a Castelfranco. Con un contributo massimo di 600 euro per nucleo familiare, questa misura è stata pensata per venire incontro ai soggetti più fragili, che necessitano di questo sostegno e rientrano nelle due casistiche stabilite.

Lo stanziamento infatti è distribuito in due fasce ed è disponibile fino all'esaurimento delle risorse. La prima fascia (linea A), per la quale sono stati stanziati 100mila euro, è riservato alle famiglie con Isee pari o inferiore a 20mila euro; la seconda fascia (linea B) prevede in totale 50mila euro da riservare alle famiglie numerose, con due o più figli, e Isee pari o inferiore a 30mila euro. Nella compilazione delle graduatorie, centrali saranno i dati relativi a importo Isee, numero di figli a carico, eventuale disoccupazione di un membro familiare. Per tutte le informazioni e i requisiti di partecipazione, è possibile consultare il sito del comune di Castelfranco Veneto, selezionando il seguente link.

 



foto dell'autore

Leonardo Sernagiotto

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Castelfranco
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×