24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Treviso

Boom di contagi, Zenson di Piave in "zona nera"

Il sindaco Dalla Nese: "Situazione delicata, se necessari assumeremo provvedimenti di emergenza"

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

tamponi

ZENSON DI PIAVE - La curva dei contagi Covid sta salendo in modo esponenziale anche nei piccoli comuni della provincia di Treviso come Zenson di Piave, entrato in “zona nera”, ovvero tra i 43 comuni trevigiani che registrano un tasso superiore a 1.750-2.000 contagi ogni 100mila abitanti, superando la media provinciale di 1.732 casi.

Oggi anche il sindaco di Zenson, Dalla Nese Daniele, ha messo in guardia i cittadini raccomandando prudenza e attenzione: "Negli ultimi 10 giorni le positività sono velocemente aumentate portando così il nostro Comune ad un tasso di positività rapportato alla popolazione residente altissimo e tra più alti di tutta la Provincia di Treviso. Ad oggi circa il 3.5% della popolazione residente è positiva al Covid -19 per un totale di circa 60 positività accertate. Ad esse vanno aggiunti i contatti stretti, circa 30, che portano ad un totale di circa 90 le persone in isolamento forzato”, scrive in una nota il primo cittadino.

“Non credo ci sia molto altro da aggiungere, i numeri parlano da soli. La situazione è certamente delicata per un piccolo Comune come il nostro, per questo viene costantemente monitorata anche al fine di assumere se necessari, i provvedimenti di emergenza. Raccomando pertanto a tutti di seguire almeno la semplice regola DML e cioè distanziamento interpersonale di almeno un metro evitando posti affollati ed incontri familiari se non necessari, utilizzo corretto della mascherina e lavaggio frequente delle mani con sapone o igienizzante. Il futuro, i colori delle zone, le eventuali chiusure, anche delle scuole locali ed altri provvedimenti dipendono solo dal nostro comportamento. Non abbassiamo la guardia, l'emergenza non è finita".

 

Leggi anche:

Dilagano i contagi, nella Marca 43 Comuni registrano oltre 1.700 casi ogni 100mila abitanti

 

 



foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×