25/04/2024parz nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Castelfranco

BOOM DI SUORE, NUOVA SEDE PER LE DISCEPOLE DEL VANGELO

Il numero di religiose, soprattutto giovani, continua ad aumentare. Posa della prima pietra il 21 febbraio

| |

| |

BOOM DI SUORE, NUOVA SEDE PER LE DISCEPOLE DEL VANGELO

Castelfranco – In via Brenta non ci stanno più, il numero di suore continua a crescere di anno in anno. Tant’è che tempo fa le Discepole del Vangelo hanno richiesto di poter realizzare una nuova sede più capiente in via Poisolo a Villarazzo.

Possibilità concessa dal Comune con una variante al piano regolatore e con il permesso di costruire rilasciato il 24 dicembre scorso. Ora è tutto pronto per far partire il cantiere: la posa della prima pietra è prevista per il 21 febbraio prossimo.

La nuova sede, progettata dall’architetto Steno Sbrissa, oltre alla zona residenziale avrà anche un’area destinata all’accoglienza di persone bisognose, delle sale riunioni ed una chiesa.

Ora sono 38 le suore che abitano nella sede di via Brenta 12 (in foto), a queste si aggiungono 9 ragazze di circa vent’anni che stanno facendo il loro periodo di formazione.

Il numero di religiose aumenta sistemanticamente ogni anno che passa. E sono soprattutto le giovani ad intraprendere questa strada. Evidentemente un trend in netta contrapposizione rispetto agli altri ordini.

MAt. C.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×