19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Vittorio Veneto

Boom di turisti a Fregona, Pro Loco: “Ci lavoriamo da anni”

Il sito della Pro Loco supera i 20mila accessi al mese. Mail successo comporta impegno

| Stefania De Bastiani |

immagine dell'autore

| Stefania De Bastiani |

Boom di turisti a Fregona, Pro Loco: “Ci lavoriamo da anni”

FREGONA - I turisti, si sa, non cadono dal cielo. E se alle grotte del Caglieron arrivano migliaia di persone ogni domenica un motivo c’è.

Il motivo, come ci tiene a precisare la Pro Loco di Fregona, è il grande lavoro che negli ultimi anni è stato fatto per promuovere e valorizzare il territorio. “Non siamo stupiti che Piai si riempia ogni domenica di turisti - spiega Francesca Bertolin, presidente della Pro Loco di Fregona - per ottenere questi risultati abbiamo lavorato sull’accoglienza e la promozione e tutto il nostro impegno ha dato i suoi frutti. Il sito della Pro Loco è molto visitato: nel mese di luglio sono state visualizzate 20mila pagine e in soli 26 giorni 12mila accessi sono stati registrati per le Grotte del Caglieron”.

 

“Inoltre - continua Bertolin - il nostro ufficio turistico è aperto tutti i giorni, Ferragosto e i festivi compresi. Rispondiamo al telefono dal mattino prestissimo fino alle 10 di sera e siamo disponibili per ogni richiesta. Solo domenica sono arrivati 25 gruppi e quello che noi proponiamo non è solo la visita alle grotte, ma anche a tutte le bellezze circostanti: finita la visita al Caglieron, è necessario offrire altro. Proponiamo di vivere il territorio di Fregona a 360°, organizziamo eventi che diano la possibilità di scoprire la zona sotto il profilo naturalistico, culturale, enogastronomico. Siamo disponibili per visite guidate e per fornire ogni informazione possibile. Inoltre siamo propensi a collaborare con gli altri enti del territorio, a fare rete, a unirci per dare il meglio e far sì che questo sbocciare del turismo evolva”.

“Grotte come quelle del Caglieron - conclude Bertolin - ce ne sono tante: il fattore successo è dato dal lavoro che c’è dietro”.

 



foto dell'autore

Stefania De Bastiani

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×