24/04/2024pioggia e schiarite

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Vittorio Veneto

BORGO VENDRAN: «I MEZZI PESANTI NON RISPETTANO IL DIVIETO»

Polemica per il viavai di camion davanti alla scuola Costella

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

BORGO VENDRAN: «I MEZZI PESANTI NON RISPETTANO IL DIVIETO»

VITTORIO VENETO - Non si fermano le polemiche sulla presenza dell'azienda Plastomeccanica in Borgo Vendran, a due passi da abitazioni e scuole. Dopo i rumori e gli odori avvertiti dai residenti, questa volta sono i camion che si dirigono all'azienda a creare disagi nel quartiere, soprattutto nelle ore di entrata e uscita dalla vicina scuola primaria Costella.

«Questo transito - accusa il consigliere del Quartiere di Ceneda, Michele Bastanzetti - avviene in barba al cartello di divieto di transito, cartello posizionato per altro senza alcuna logica a metà di via Magnagni, in un punto in cui i camionisti che provengono da Via Canova, e voglio recarsi alla Plastomeccanica, non possono che andare avanti per non bloccare completamente la strettissima strada». Il cartello vieta infatti il transito ai mezzi pesanti in questo tratto di via Mascagni in tre fasce orarie, quelle corrispondenti all'uscita dei bambini da scuola.

«Il passaggio di TIR avviene anche in contemporanea all’uscita dei bambini - continua Bastanzetti - che, in modo agghiacciante, sfilano a pochi centimetri dalle ruote dell’ autoarticolato in movimento».

 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×