28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Conegliano

BORSE DI STUDIO PER I MIGLIORI STUDENTI

50 ragazzi premiati dal Comune

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

BORSE DI STUDIO PER I MIGLIORI STUDENTI

Conegliano - E' alla sua undicesima edizione il riconoscimento che ogni anno l'amministrazione comunale di Conegliano riconosce agli studenti coneglianesi più meritevoli delle scuole secondarie superiori cittadine.

Mercoledì 14 aprile, alle 18,00 presso la sala consigliare del Municipio, ci sarà la consegna di 50 borse di studio, quest'anno assegnate a 4 studenti dell'Immacolata, 3 dell'IPSIA Pittoni, 18 dei licei Marconi, 6 dell'ITIS Galilei, 9 del Marco Fanno, 4 del Cerletti e 6 del Da Collo.

"Fra le manifestazioni che premiano i ragazzi è quella più sentita dai ragazzi stessi e più apprezzata dai genitori - spiega il sindaco Alberto Maniero - perché il sistema di valutazione tiene conto della effettiva qualità del lavoro che viene svolto a scuola, rispetto ai risultati ma anche all'impegno che viene profuso. Si tratta di una borsa di studio che corrisponde mediamente al costo dei libri e che vuole dimostrare l’apprezzamento della Comunità per coloro che si distinguono".

"Queste borse di studio sono una dimostrazione di attenzione verso quei giovani che lavorano quotidianamente, impegnandosi a scuola con diligenza - spiega l'assessore alla pubblica istruzione, Fabio Chies - è giusto valorizzare questa loro attitudine e premiare la loro dedizione. Sono le eccellenze nello studio che un domani saranno protagoniste del mondo del lavoro del nostro territorio".

 

 



foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×