27/09/2024possibili piogge

28/09/2024pioggia debole e schiarite

29/09/2024poco nuvoloso

27 settembre 2024

Italia

Boschi si racconta: "Potente? No... lavoro molto e non ho tempo per i corteggiatori"

| Stefania De Bastiani |

immagine dell'autore

| Stefania De Bastiani |

Boschi si racconta:

Io non sono potente. Sono soltanto una persona che cerca di lavorare molto, di impegnarsi per quanto può". Lo dice Maria Elena Boschi a Bruno Vespa nel libro 'Donne d'Italia, come anticipa il settimanale 'Oggi'. "Seguo tanti tavoli, dentro questo ministero e fuori, stiamo tenendo ritmi incredibili per portare a casa i risultati che sono sotto gli occhi di tutti. Do il mio contributo seguendo quello che è un atteggiamento coerente della mia vita. Ma io non gestisco niente, a parte il mio lavoro. Il potere è un’altra cosa", sottolinea il ministro delle Riforme A che ora si sveglia in genere?, le chiede Vespa. "Non prestissimo, verso le sei e mezza. Ma se debbo studiare anche alle cinque". E va a letto? "Quasi mai prima dell’una. L'una mia sono le dieci e mezza di una persona che fa un lavoro normale".

 

"Il governo è come un ospedale con molti capi reparto. Io sto al pronto soccorso, debbo guardare un po’ di tutto e sono il capo della squadra di pronto intervento", dice. E sulla fiducia piena di Renzi nei suoi confronti afferma: "Io so come la pensa lui. Riesco a immaginare più di altri quel che farebbe lui su certi temi. C’è un rapporto di fiducia secondo meccanismi ormai molto collaudati. Questo accade anche con Luca Lotti e via via con Graziano Del Rio, con Paolo Gentiloni". Parlando della sua vita privata, "mi piacerebbe andare al cinema o a teatro, ma come si fa? Mi muovo un pochino di più dell'anno scorso, durante la settimana le giornate sono davvero pesanti. Una serata però me la prendo. I miei amici storici di Firenze, quelli con i quali ho fatto l'università o cominciato l'avvocatura, vengono una volta alla settimana e ceniamo insieme".

 

E poi: "Ho due fratelli, Emanuele che vive tra Arezzo e Firenze e Pier Francesco che sta in Sicilia. Ogni tanto uno dei due viene a trovarmi. Entriamo in un ristorante e il proprietario mi dice sottovoce con aria complice: abbiamo preparato una saletta. E io: guardi che è mio fratello. Schiere di corteggiatori? Ma no, non è così. E poi guardi, anche per essere corteggiate ci vuole tempo".

 



foto dell'autore

Stefania De Bastiani

SEGUIMI SU:

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×