28/03/2024pioggia e schiarite

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Conegliano

Bottiglie contro la biblioteca di Santa Lucia: "Abbiamo segnalato l'episodio alle forze dell'ordine"

La segnalazione dell'Amministrazione comunale in un post su facebook

| Angelo Giordano |

| Angelo Giordano |

Bottiglie contro la biblioteca di Santa Lucia:

SANTA LUCIA DI PIAVE - Ragazzi gettano bottiglie contro la biblioteca, centrando anche delle finestre.
Lo segnala l'amministrazione comunale in un post su facebook. Ma non si tratterebbe dell’unico episodio di questo tipo. Immediata la segnalazione alle forze dell’ordine.

Questo il post: “Riteniamo opportuno informare che ieri sera dei ragazzi di circa 12/14 anni sono stati visti e richiamati mentre gettavano bottiglie contro la biblioteca comunale in una specie di basket,colpendo anche le vetrate,dal lato di via Foresto est. Altri comportamenti teppistici nella medesima zona ,nel parcheggio dell'asilo Camerotto,presso le aule Beato Claudio,nel parco di via della Tessitura,nel parcheggio del Palacastanet sono stati segnalati alle forze dell'ordine”.
Immediata la replica di un utente: “Gentile amministrazione comunale, contenuti forcaioli di questo tipo non possono sortire nessun risultato plausibile se non aizzare la folla per una facile approvazione.

Se è nell’interesse dell’amministrazione risolvere le problematiche oltre che denunciarle, la via è un’attività sinergica tra forze dell’ordine, agenzie educative e servizi sociali, magari con percorsi di volontariato che facciano comprendere a questi giovani in condizione di disagio il senso del loro atto. A quell’età si è in una fase critica di sviluppo dell’individuo, la pubblica gogna è ciò che di più lontano può esserci per risolvere queste dinamiche, e non fa altro che esacerbare le problematiche presenti”.
Qui sotto il post dell'amministrazione comunale:

 



Angelo Giordano

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×