19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Italia

Brasile, svolta nell'omicidio di Gaia Molinari: arrestata l'amica Miriam Franca

Il corpo di Gaia sarà cremato nel Paese sudamericano

|

|

Brasile, svolta nell'omicidio di Gaia Molinari: arrestata l'amica Miriam Franca

Svolta nel caso della morte dell'italiana Gaia Molinari a Jericoacoara. La brasiliana Miriam Franca, che aveva conosciuto la giovane piacentina in un ostello, è stata arrestata come sospetta per l'omicidio della 29enne. Lo scrive il quotidiano 'Diario do Nordeste', citando una nota diffusa dalla polizia.

Le due donne si erano conosciute in un ostello a Fortaleza e poi erano partite insieme. La brasiliana era stata inizialmente sentita come testimone, ma è caduta in contraddizione ed è stata arrestata.

Il corpo della turista italiana sarà cremato nel Paese sudamericano prima di venire riportato in Italia. Lo ha riferito Roberto Misici, rappresentante del vice consolato italiano di Fortaleza, citato dal quotidiano 'Diario do Nordeste'. Il corpo della 29enne dovrà essere sottoposto ad autopsia ma quando verrà restituito "sarà cremato in Brasile e poi condotto in Italia", ha detto Misici, che non ha però potuto fornire altri dettagli sui tempi necessari.

La famiglia della ragazza uccisa, ha aggiunto, non andrà a Fortaleza perché troppo scossa dall'omicidio e ha dato incarico al vice consolato di occuparsi della cremazione e del rimpatrio. Intanto da Brasilia è giunto un funzionario dell'ambasciata italiana per seguire l'andamento delle indagini.

 



vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×