28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Mogliano

A Breda di Piave le nuove casette dell'acqua

Gli impianti sono stati installati in via Pio X e in via S. M. Davanzo a Saletto

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

casette dell’acqua

BREDA DI PIAVE - A Breda di Piave arrivano le nuove casette dell’acqua, i distributori di acqua potabile della rete, refrigerata, naturale e gasata. Il nuovo progetto di Alto trevigiano servizi per incoraggiare l’uso dell’acqua potabile fornita dall’acquedotto e diminuire l’inquinamento legato all’utilizzo delle bottiglie di plastica. Gli impianti sono stati installati a Breda di Piave in via Pio X, e in via S. M. Davanzo, nella frazione di Saletto.

Nei giorni scorsi il taglio del nastro è avvenuto in via Mario del Monaco, laterale di via Pio X, alla presenza dell’amministratore delegato di Ats, Pierpaolo Florian, e del sindaco di Breda di Piave, Cristiano Mosole. L’iniziativa - voluta dai soci e approvata dall’Assemblea l’anno scorso - ha stabilito un costo di 0,5 cent al litro per quella naturale e per quella frizzante. Il servizio sarà semplicemente attivabile con utilizzo di monete o di tessere prepagate. Per venire incontro alle esigenze del territorio, Ats, il gestore del servizio idrico integrato, si è fatto promotore del progetto “Casette dell’acqua” nei 52 comuni gestiti. Obiettivo dell’iniziativa, oltre a favorire comportamenti sostenibili, dare l’opportunità di utilizzare l’acqua sicura dell’acquedotto anche in quelle zone che sono servite solo parzialmente, garantendo così la possibilità di bere un’acqua che viene più controllata rispetto a quella dei pozzi privati.

“Siamo molto soddisfatti del progetto con Ats – spiega il sindaco di Breda di Piave, Cristiano Mosole – Sappiamo che i cittadini apprezzeranno l’arrivo dei distributori, un servizio frutto della sinergia fra enti e che valorizza un bene così importante quale è quello dell’acqua”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Mogliano
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×