29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Treviso

Bretella di Parè più vicina con l'approvazione della conferenza dei servizi

Maniero:"La macchina amministrativa in realtà non si è mai fermata"

| admin |

immagine dell'autore

| admin |

Dopo 7 progetti e un costo sempre più elevato nel corso degli anni (oltre 11milioni di euro), la bretella salvatraffico di Parè è più vicina al sua traguardo. Infatti, con l'approvazione da parte della Conferenza dei Servizi, il comune dovrà fare una variante urbanistica apposita, visto che il progetto definitivo si discosta, anche se di poco, da quello precedentemente adottato. Il sindaco Alberto Maniero ha presentato in conferenza stampa le principali azioni dei primi 100 giorni di mandato amministrativo e dato l'elenco delle priorità per il quinquennio.
Il tema su cui il sindaco ha posto l'accento è stato quello della sicurezza: "Le ordinanze contro parcheggiatori abusivi e accattonaggio hanno sortito gli effetti sperati e siamo in attesa di verificare quella sui phone center. Con il progetto "Biscione" intendiamo invece risolvere l'annosa questione legata a questo luogo centrale della città. Portando lì la sede dell'informacittà, una sala lettura e rendendo operativa la sala conferenze già presente contiamo di aumentare la frequenatzione e quindi di creare un contesto più vivibile e più presidiato".
Tanti i  temi toccati: tra questi, la previsione di realizzare un parcheggio in via Monticano da 5000 metri quadrati a Campolongo a supporto delle attività sportive del quartiere e la definizione dei lavori di Palazzo Sarcinelli da destinare a Pinacoteca Civica. Per quanto riguarda via Tolmino, invece, il sottopasso è stato realizzato ed entro la primavera 2008 la via di collegamento tra via Friuli e via Maggior Piovesana sarà operativa grazie alle due rotatorie. Anche quest'anno il Comune investirà 1.150.000 euro per servizi a supporto delle scuole cittadine (trasporti, mense, centri socio educativi).
"Durante il mese di novembre sarò insieme alla giunta comunale nelle sedi di quartiere per definire insieme ai cittadini gli obiettivi e le priorità del Bilancio Comunale 2008 - conclude il sindaco Maniero - si terranno i consueti incontri che ci hanno permesso, per il passato, di condividere e confrontarci con la cittadinanza sulle scelte per la città”.

 



foto dell'autore

admin
inserire qui una descrizione del giornalista

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×