25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Vittorio Veneto

Per la Bretella, una rotatoria. Per le strade, più piste ciclabili e meno buche

Approvato piano opere pubbliche: investiti 3 milioni e 500mila euro

| Stefania De Bastiani |

immagine dell'autore

| Stefania De Bastiani |

Per la Bretella, una rotatoria. Per le strade, più piste ciclabili e meno buche

VITTORIO VENETO - 3 milioni e 500mila euro. Questa la somma che l'Amministrazione comunale ha scelto di investire per la realizzazione e la sistemazione di opere pubbliche. Quello che verrà costruito, rafforzato e migliorato nel 2013 è stato deciso ieri dalla giunta e - nonostante i trasferimenti dallo Stato siano pochi, come l'Amministrazione ha voluto sottolineare - i lavori pubblici necessari alla città e ai vittoriesi saranno portati a termine.

 

A Carpesica, quest'anno, sorgerà una nuovissima scuola materna. Lo stanziamento per un ecologico prefabbricato in legno è di un milione di euro. 500mila euro andranno a Seravalle, per rendere possibile il completamento del percorso ciclopedonale lungo i Meschietti.

 

L'Amministrazione ha pensato anche alla Bretella. L'incrocio tra via Bressana, via Da Mosto e viale Pinto sarà sostituito da una pratica rotatoria.

 

Per dare più spazio ai defunti del Cimitero di Ceneda basteranno 200mila euro, per asfaltare le strade cittadine ne serviranno 250mila, e con 200 mila euro verrà messo in sicurezza l'impianto elettrico del palazzetto dello sport.

 

150 mila euro sono invece destinati alla biblioteca civica che avrà una rinnovata sala conferenze. Infine, 150mila euro saranno investiti per la realizzazione della pista ciclabile di via Sant'Antonio a San Giacomo di Veglia che, nonostante le polemiche degli esercenti, sorgerà al fianco della strada, nello spazio ora riservato ai parcheggi.

 

Questi, gli obbietivi dell'anno. Per la felicità di alcuni e la rabbia di altri.

 



foto dell'autore

Stefania De Bastiani

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×