29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Treviso

Buoni spesa per le famiglie trevigiane in difficoltà, sul sito del comune il modulo per richiederli

Gli esercizi commerciali interessati alla distribuzione dei generi alimentari potranno aderire inviando una mail al Comune

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

buoni spesa

TREVISO - La Protezione Civile nazionale ha riconosciuto al Comune di Treviso la somma complessiva di 450mila euro da destinare all’acquisto di buoni spesa utilizzabili per generi alimentari e di prima necessità negli esercizi commerciali e farmacie del territorio e destinati alle famiglie o beneficiari individuati dai Servizi Sociali del Comune di Treviso. La spesa verrà pagata con buoni alimentari emessi dall’Ente.

Il Comune di Treviso sosterrà le spese per gli acquisti effettuati dai nuclei famigliari individuati dai Servizi Sociali ai quali saranno consegnati i titoli di acquisto tali da coprire il fabbisogno settimanale fissato a 70 euro per il nucleo composto da una sola persona, 120 euro per quelli composti da due persone, 150 euro per tre persone, 180 per quattro persone fino ai 200 per le famiglie da cinque o più persone.

Gli acquisti con queste modalità saranno usufruibili dai cittadini beneficiari a partire da lunedì 6 aprile, fino ad esaurimento risorse economiche. Sul sito del comune di Treviso ( qui) è possibile scaricare il modello di autocertificazione da compilare per i cittadini beneficiari. Giovedì 2 aprile verranno date tutte le informazioni sulle modalità di erogazione dei buoni.

Gli esercizi commerciali della città potranno manifestare il proprio interesse ad aderire al progetto di distribuzione di generi di prima necessità e prodotti alimentari inviando una mail all'indirizzo di posta elettronica protocollo@comune.treviso.it o una PEC all'indirizzo postacertificata@cert.treviso.it. Le attività aderenti dovranno riconoscere uno sconto del 10% sull'importo complessivo della spesa. L'elenco sarà pubblicato sul sito Comune di Treviso e sarà dato ampio risalto all'adesione tramite i canali istituzionali e social.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

immagine della news

09/12/2021

Effetto Covid? A Conegliano buoni spesa esauriti

“Causa esaurimento delle risorse è stata disposta la chiusura anticipata dei termini di presentazione delle domande per i buoni spesa di solidarietà alimentare", ha reso noto il comune

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×