CACCIA SPORCA, UN LIBRO DENUNCIA
Alla conferenza presente anche il maessto De Marzi autore di una canzone contro la caccia
| Laura Tuveri |

Castelfranco Veneto - "Caccia sporca" a Treviso e dintorni” è il titolo di una conferenza in programma stasera, lunedì 15 febbraio, alle ore 20.30, presso la sala “Pacifico Guidolin” della biblioteca comunale di Castelfranco.
Il titolo della conferenza prende il nome da un libro scritto di recente anche da Andra Zanoni, presidente della Lac del Veneto, Lega abolizione caccia, che denuncia le molte irregolarità riscontrate in questo settore con l’appoggio dei politici di turno che per acchiappare voti accontentano la potente lobby dei cacciatori.
Chi ha autorizzato la caccia ai cuccioli di Capriolo a Treviso? Chi è stato condannato a 8 mesi, a 9 mesi e ad un anno di interdizione dai pubblici uffici per i reati di falso ideologico e abuso in atti di ufficio, per aver rilasciato illegalmente la licenza di caccia al sindaco di Treviso Gobbo ed al presidente della provincia Muraro?
Chi ha autorizzato a Treviso l’uccisione di uccelli in periodo primaverile con i piccoli nel nido? Durante la conferenza verrà data risposta a queste e a molte altre domande. Oltre a Zanoni ci sarà anche Bepi De Marzi, direttore del coro dei Crodaioli di Vicenza che ha composto una canzone, “Il signore delle cime” in cui denuncia senza mezzi termini la caccia.
Assieme agli animalisti veneti, il maestro De Marzi ha cantato questa canzone davanti all’abitazione di Roberto Ciambetti, capogruppo uscente della Lega Nord in consiglio regionale, lo scorso 20 settembre, visto che il Carroccio aveva proposto la caccia della Pispola un uccello protetto.