24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Nord-Est

Cade dalla bici su strada dissestata e finisce in ospedale: multata

|

|

Cade dalla bici su strada dissestata e finisce in ospedale: multata

VENEZIA - Per colpa della strada, a suo dire dissestata, una donna non è più riuscita a governare la propria bici cadendo rovinosamente sull'asfalto ed è stata raggiunta, qualche settimana più tardi, da una multa per non "essere riuscita a mantenere il controllo del mezzo".

 

"Il codice stradale parla chiaro: la multa è corretta" ha rilevato il comando della Polizia Locale di Bassano a Il Giornale di Vicenza. La donna, 52 anni, di Sandrigo, è rimasta stupita ricevendo qualche giorno fa la multa per l'incidente capitatole il 7 luglio scorso che le è costato ferite varie, medicate poi all'ospedale. Quel giorno mentre era in sella ha percorso un tratto, ha raccontato, profondamente dissestato, con più strati d'asfalto, crepe e tombini. Situazione che le ha fatto perdere l'equilibrio e cadere.

 

La 52enne ha successivamente contattato i vigili per segnalare l'accaduto con la speranza che si sarebbe provveduto a sistemare la strada. La risposta non si è fatta attendere: 41 euro di multa che l'ha donna non ha digerito, reagendo con una denuncia contro il Comune per chiedere il risarcimento dei danni fisici e morali. Il comando dei vigili ha confermato la multa in base all'art. 41 comma 2, mentre il sindaco di Bassano del grappa, Riccardo Poletto, ha espresso sorpresa per il fatto ed ha annunciato di voler approfondire la vicenda.

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×