18/04/2024nubi sparse

19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

18 aprile 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

CADE DALLA SCALA, IMBIANCHINO IN RIANIMAZIONE

Artigianio di 53 anni ferito sul lavoro

| |

| |

Farra di Soligo – Scivola da una scala e batte la testa, un imbianchino di 53 anni residente a Castelfranco è ricoverato in rianimazione dopo essere caduto da una scala a pioli mentre tinteggiava la parete di un’abitazione a Farra di Soligo.

L’uomo ha riportato un trauma cranico frontale, la frattura dell’orbita e del seno mascellare. L’incidente risale a martedì pomeriggio ma il ferito si è recato all’ospedale solo ieri.

L’imbianchino stava lavorando da solo in una casa in costruzione a Col San Martino di Farra, si trovava in cima ad una scala di quelle comunemente usate per i lavori di tinteggiatura, quando è caduto. Dopo un volo di un metro e mezzo è finito con il capo contro la scala in marmo dell'abitazione.

Il 53enne è rimasto cosciente e si è rialzato da solo. Ha subito chiamato la ditta di costruzioni che gli aveva appaltato il lavoro. Il titolare dell’azienda si è recato sul posto e ha accompagnato il ferito a casa.

L’artigiano, che in un primo momento non credeva di avere riportato ferite serie, ha invece continuato a sentirsi male. La moglie l’ha accompagnato al pronto soccorso dell’ospedale di Castelfranco, dove i medici gli hanno riscontrato diversi traumi e un'emorragia interna.

La gravità della situazione ha richiesto il suo trasferimento all’ospedale di Treviso dove l’imbianchino è ora ricoverato in prognosi riservata in rianimazione.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×