CADE PER UNA BUCA SULLA STRADA: RISARCITO DOPO 5 ANNI
Un insegnante vittoriese ha ottenuto 52 mila euro dal comune di Conegliano

Vittorio Veneto - Era caduto in bicicletta a causa di una buca sulla strada e oggi, dopo cinque anni dall'accaduto, ha ottenuto un risarcimento di 52 mila euro dal comune di Conegliano.
B.S., 44 anni, insegnante di musica vittoriese, cinque anni fa stava percorrendo via Calderara, una stradina di campagnaa Scomigo, a bordo della sua bicicletta: a causa di una buca, dopo un sottopasso, l'uomo era caduto per terra riportando diverse contusioni e fratture che non gli hanno permesso di lavorare per sei mesi.
L'insegnante, dopo aver chiesto i danni al comune senza però essere accontentato, ha fatto causa ll'amministrazione comunale, difeso dall'avvocato Giacomo Caldart (in foto). Finchè è stato risarcito dalla compagnia assicuratrice del comune.
Il tribunale, infatti, ha stabilito che quella stradina sterrata era piena di buche e avvallamenti ma priva di segnali di pericolo. Al ciclista, invece, è stato addossato il 25% di corresponsabilità, perchè la sua andatura sarebbe dovuta essere più prudente o attenta.