28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Conegliano

CALANO DEL 41% I REATI NEL CONEGLIANESE

Celebrato il decennale del Commissariato di Conegliano

| |

| |

CALANO DEL 41% I REATI NEL CONEGLIANESE

CONEGLIANO - Sono calati del 41% i reati (-36% in furti e -86% le rapine) tra il 2008 e il 2010 nel territorio della Sinistra Piave della Marca Trevigiana sul quale è competente il Commissariato di Polizia di Conegliano, che ha festeggiato dieci anni di attività.

Il dato è stato reso noto dal questore di Treviso, Carmine Damiano, durante la celebrazione del decennale del Commissariato a Conegliano al quale hanno preso parte i vertici delle forze dell'ordine e politici locali.

"Il Commissariato è nato in un momento di emergenza che - ha spiegato Damiano - è ora alle spalle, anche se il problema sicurezza è molto sentito dai sindaci del territorio".

"Abbiamo investito fondi ingenti - ha ricordato il sindaco di Conegliano, Maniero - e nella pratica non si ragiona per singoli comuni, ma per progetti di aree".

"I risultati che non vogliamo esibire per questioni di modestia lo stanno a dimostrare" ha osservato il procuratore di Treviso, Antonio Foiadelli.

Il prefetto di Treviso, Aldo Adinolfi, ha evidenziato che la presenza della sede decentrata della Questura é stato "un valore aggiunto a questo territorio e si è instaurata una sinergia operativa perfetta con le altre forze di polizia per la sicurezza dei cittadini".

 

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×