18/04/2024pioggia e schiarite

19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

18 aprile 2024

Calcio

Calcio

Calciatore da sempre, lunedì si è laureato per la seconda volta

Già dottore in Scienze Motorie, Dario Cofini, difensore del Liapiave, lunedì ha discusso online la tesi della laurea magistrale in Management dello Sport

|

|

Dario Cofini

MOTTA DI LIVENZA - Di pomeriggio gioca a calcio con il Liapiave, in Eccellenza veneta. Ma a 28 anni trova anche il tempo per la sua seconda laurea.

È l'esempio di come calcio e studio possano andare davvero a braccetto. Dario Cofini, difensore centrale ex Liventina, Portomansué e Tamai, lunedì 9 novembre ha discusso online la tesi e si è laureato dottore dopo aver completato il corso di laurea magistrale biennale in Management dello Sport e delle Attività Motorie.

Tre anni fa si era già laureato in Scienze Motorie a cui ha fatto seguito un anno di master.

«Ho concluso il mio percorso in Management dello Sport. Si tratta di un corso magistrale specifico per chi vuole affrontare una carriera nel mondo sportivo non solo sul campo. Mi sono occupato di marketing e sponsorizzazioni, l’atleta come testimonial. E mi sono basato sull’esempio di Lionel Messi e del Barcellona».

«Nel 2017 mi sono laureato in Scienze Motorie, seguito da un anno di master. Mi si è presentata questa opportunità per poter approfondire anche l'aspetto del management legato al calcio. E mi sono detto: perchè no?».

 

Altri Eventi nella categoria Calcio

Scudetto 2022, Milan campione d'Italia
Scudetto 2022, Milan campione d'Italia

Calcio

I rossoneri vincono 3-0 sul campo del Sassuolo, inutile il successo dell'Inter contro la Sampdoria

Scudetto 2022, Milan campione d'Italia

ITALIA - Il Milan vince lo scudetto 2021-2022 ed è campione d'Italia.

N'Dicka, malore in campo e Udinese-Roma sospesa: come sta Evan
N'Dicka, malore in campo e Udinese-Roma sospesa: come sta Evan

Calcio

Il difensore giallorosso si è accasciato in campo a Udine: "Si sente meglio ed è di buon umore". Il difensore giallorosso è rimasto in osservazione per accertamenti in ospedale

N'Dicka, malore in campo e Udinese-Roma sospesa: come sta Evan

UDINE - "La squadra ha fatto visita a Ndicka in ospedale. Evan si sente meglio ed è di buon umore. Resterà in osservazione per accertamenti in ospedale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×