28/03/2024pioggia e schiarite

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Altri sport

Altri sport

CALCIO A 5, DOMANI SERA L'ULTIMA DI ANDATA

La Marca ospita Napoli

| |

| |

CALCIO A 5, DOMANI SERA L'ULTIMA DI ANDATA

TREVISO - Una poltrona per tre. A 40 minuti dalla fine del girone di andata della regular season, resta da assegnare un solo posto per la Final Eight della Coppa Italia di serie A, in programma a Padova dal 10 al 13 marzo.

Con la qualificazione matematica della Ponzio Pescara, vittoriosa 2-1 sul campo del Napoli Vesevo nel turno di sabato scorso, Promomedia Sport Five Putignano, Kaos Futsal e Acqua&Sapone Marina CSA si giocheranno tutto mercoledì 29 dicembre (le gare inizieranno in contemporanea, alle 18.45).

Dal discorso qualificazione è esclusa matematicamente l’Augusta che, anche con una vittoria contro l’Alter Ego Luparense (i siciliani salirebbero a 17) non potrebbe concorrere vista la classifica avulsa (un punto in tre confronti diretti e una sconfitta con l’Acqua&sapone, attualmente a 17).

Il campo centrale sarà proprio il PalaCastagna, dove gli angolani di Lamers hanno il match point da sfruttare contro il Kaos. Il Putignano, invece, giocherà a Quartu contro l’Atiesse ed è costretto a vincere e sperare. Ecco, nel dettaglio, tutto quello che può succedere nell’ultima giornata prima del giro di boa.

LE TOP FOUR Per ciò che concerne la corsa ai primi quattro posti, che regalano il ruolo di testa di serie nel sorteggio per la kermesse del PalaFabris, già sicure Marca Futsal e Lazio, mentre è bagarre per la terza e la quarta piazza.

Il Daf Chemi Montesilvano, attualmente terzo a quota 24, deve vincere in casa della Lazio per essere sicuro (in quel caso sarebbe addirittura secondo), ma potrebbe accontentarsi di un pareggio (quattro punti nelle sfide con Luparense e Asti, ma Bisceglie e Alter Ego non devono vincere entrambe) e addirittura di una sconfitta, qualora Asti-Bisceglie finisca in parità e che la Luparense non batta l’Augusta. Il Bisceglie, invece, dovrà respingere l’assalto dell’Asti nello scontro diretto del Pala San Quirico.

I pugliesi, quarti a 23, sono ospiti di un Asti che, con un successo, salirebbe a 25 e sarebbe matematicamente tra le prime quattro (1-0 nello scontro diretto con l’Alter Ego Luparense). Bisceglie tra le prime quattro anche con un pareggio, legato a una mancata vittoria della Luparense e a una sconfitta del Montesilvano.

I veneti, tra tutti, sono quelli messi peggio: devono anzitutto battere l’Augusta al PalaJonio, sperando che il Montesilvano non batta la Lazio (veneti in vantaggio nella differenza reti sugli abruzzesi, con lo scontro diretto finito 2-2), e che Asti-Bisceglie finisca in parità, visto lo svantaggio nei confronti diretti sia con i piemontesi che con i pugliesi. Calcoli cervellotici: il tempo di qualche abbuffata natalizia e parlerà il campo.

IL PROGRAMMA DELL'ULTIMA GIORNATA DI ANDATA MERCOLEDI' 29 DICEMBRE - ORE 18.45 Acquaesapone Marina Csa - Kaos Futsal

Asti - Bisceglie

Augusta – Alter Ego Luparense

Atiesse – Promomedia Sport Five Putignano

Marca Futsal - Napoli Vesevo

Ponzio Pescara – Crocchias Cagliari

Lazio – Daf Chemi Service Montesilvano

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca
Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca

Altri sport

Domenica 7 aprile, a Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca

CORDIGNANO - Dopo la Maratonina della Vittoria, il Trail del Patriarca. Nuovo impegno organizzativo per la Scuola di Maratona Vittorio Veneto, reduce dal successo dell’evento del 17 marzo.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×