18/04/2024nubi sparse

19/04/2024velature lievi

20/04/2024pioviggine e schiarite

18 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

CALCIO A 5, MATCH POINT MARCA

Stasera in caso di vittoria con la Luparense, i trevigiani si confermerebbero campioni

|

|

CALCIO A 5, MATCH POINT MARCA

BASSANO - Domani è già qui, e per la Marca Futsal potrebbe essere un domani indimenticabile: a Bassano del Grappa (lunedì 11ore 20.30, diretta web sul sito di Rai Sport e differita Rai Sport 2 alle 22.30) si gioca gara-4 della finale scudetto e i trevigiani, saliti sul 2-1 dopo il successo di ieri in gara-3, sono a una sola partita dal secondo tricolore consecutivo, dopo quello conquistato il 13 giugno di un anno fa a Pescara.

L’11, di giugno, la Marca perse gara-3 in casa degli abruzzesi, ma seppe rifarsi presto: un anno dopo, l’11 giugno è una data che il club del presidente Bello vorrebbe dipingere di bianco, rosso e verde. Guai, però, a dare per spacciata l’Alter Ego Luparense: battuti soltanto ai calci di rigore, i Lupi di Fernandez sono chiamati alla grande rimonta, ma non hanno gettato la spugna, anzi, rilanciano e puntano anzitutto a portare la serie a gara-5, in programma sabato 16 giugno, sempre al PalaInfoplus, degno “catino” per presenza di pubblico ed entusiasmo di questa serie scudetto.

Gara-3 ha detto che sono decisivi gli episodi, ma ha ribadito anche che una squadra non può sentirsi al riparo neppure con due gol di scarto: era successo lunedì in gara-2 (la Marca vinceva 3-1 e ha perso ai rigori), è accaduto nuovamente ieri, con i Lupi che sembravano in controllo del match e sono stati invece costretti a subire la rimonta dei campioni d’Italia, firmata dalla doppietta di Patrick Nora, prima dell’epilogo dal dischetto, che stavolta ha premiato la precisione della Marca e condannato i due errori di Fabiano ed Euler (in mezzo, anche l’inutile parata di Putano su Wilhelm). I trevigiani, dunque, sono a un passo dal secondo scudetto di fila e dalla possibilità di avvicinare il record della Luparense che, dopo il tris tra il 2007 e il 2009, ancora spera di tornare sul trono d’Italia dopo tre stagioni.

Nella Luparense rientrerà Pedotti dopo un turno di squalifica, con Honorio da una parte e Wilhelm che restano in diffida, raggiunti a quota tre ammonizioni da Patrick Nora, anche lui a rischio squalifica per l’eventuale gara-5. Anche in gara-4 (e per l’ultima volta in questa serie scudetto) non è prevista la parità: in caso di segno «X» si andrebbe direttamente ai calci di rigore, con i supplementari previsti solo nell’eventuale “bella” di sabato 16 giugno. I rigori, finora, sono stati decisivi in due partite su tre: vale la pena allenare la mira, gli errori dal dischetto hanno già fatto la differenza; la facessero ancora, almeno per la Luparense non ci sarebbero possibilità di appello.


PLAYOFF 2012 | FINALE

GARA 1 (sabato 2 giugno)

Alter Ego Luparense-Marca Futsal 1-3

GARA 2 (lunedì 4 giugno)

Alter Ego Luparense-Marca Futsal 7-6 d.c.r.

GARA 3 (sabato 9 giugno)

Marca Futsal-Alter Ego Luparense 7-5 d.c.r.

EV.GARA 4 (lunedì 11 giugno, ore 20.30, diretta web e differita Rai Sport 2 ore 22.30)

Marca Futsal-Alter Ego Luparense (PalaInfoPlus, Bassano del Grappa)
ARBITRI: Alessandro Malfer (Rovereto), Angelo Galante (Ancona), Francesco Peroni (Città di Castello) CRONO: Alessandro Maggiore (Bologna)

EV.GARA 5 (sabato 16 giugno, ore 18.30, diretta Rai Sport 1)

Alter Ego Luparense-Marca Futsal (PalaInfoPlus, Bassano del Grappa)

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×