25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Calcio a 5, Serie A / Came vincente in casa del Petrarca

Grande prestazione della formazione di Mister Rocha che ieri si è imposta a Este per 3-2

|

|

Came Dosson

ESTE (PADOVA) - Grandissima vittoria per la Came Dosson, la terza consecutiva, al termine di una gara che testimonia la grande maturità e potenzialità della rosa di mister Rocha: coi 3 punti di stasera i biancoblu salgono momentaneamente al secondo posto sorpassando proprio il Petrarca.

Avvio di gara molto equilibrato, le due squadre dimostrano di temersi a vicenda e si annullano concedendo pochissimo l'una all'altra. La gara cambia poco prima della metà del primo tempo quando arriva il vantaggio dei padroni di casa sugli sviluppi di un corner: palla fuori per Fornari che col sinistro incrocia sul secondo palo.

Sulle ali dell'entusiasmo i padroni di casa vanno vicini al raddoppio: azione tambureggiante del Petrarca, Pietrangelo respinge bene in uscita su Mello, palla a Parrel che calcia di poco a lato. La reazione della Came arriva subito dopo: ripartenza veloce di Grippi che apre per Murilo che a sua volta tocca di prima per Japa che realizza la rete dell'1-1 con un tiro sotto alla traversa.

Finale di primo tempo con la Came in crescendo e assoluta padrona del campo: nonostante alcune buone occasioni sui piedi di Murilo e Juan Fran il risultato però non cambia.

Ripresa a lungo bloccata sull'1-1 senza che si vedano serie occasioni da rete per diversi minuti, ma con una Came che dimostra minuto dopo minuto di poter colpire da un momento all'altro: il meritato vantaggio biancoblu arriva a metà del seconbdo tempo ed è un autentico pezzo di bravura di Japa che ubriaca due avversari, elude l'uscita di Bastini ed appoggia in rete.

La Came nei minuti successivi consolida il vantaggio con una condotta di gara da grande squadra, lasciandolo le briciole agli uomini di Giampaolo che tenta il tutto per tutto col power play, non prima che la Came colpisca ancora e sempre con Japa, che appoggia comodo in rete su schema da calcio d'angolo. Nei minuti finali il Petrarca riesce soltanto ad accorciare con Fornari sugli sviluppi di un calcio d'angolo.

SYN-BIOS PETRARCA-CAME DOSSON 2-3
(1-1 p.t.)


SYN-BIOS PETRARCA: Bastini, Fornari, Rafinha, Parrel, Mello, Disarò, Piazza, Benelle, Alba, Paganini, Joselito, Vitale, Morassi, Alves. All. Giampaolo.

CAME DOSSON: Pietrangelo, Belsito, Juan Fran, Grippi, Schiochet, Azzoni, Dener, Ugherani, Giuliato, Vieira, Bertoni, Feverati, Espindola, Ronzani. All. Rocha.

MARCATORI: 8'16'' p.t. Fornari (P), 14'58'' Vieira (C), 9'30'' s.t. Vieira (C), 17'23'' Vieira (C), 18'57'' Fornari (P).

AMMONITI: Joselito (P), Alba (P).

ARBITRI: Angelo Galante (Ancona), Donato Lamanuzzi (Molfetta) CRONO: Federico Beggio (Padova).
 

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×