Calcio femminile, troppo Padova per il Villorba
Tra infortuni ed espulsioni finisce 1-5
VILLORBA - In uno stadio gremito dalle giovanili del Villorba Calcio e dalle ragazzine del settore giovanile che accompagnavano le squadre in campo, la formazione di casa arriva da una sconfitta rimediata a San Benedetto del Tronto. D’altro canto, il Padova arriva da una goleada che le ha portato i primi 3 punti in classifica.
SECONDO TEMPO | 1-4
Primo tempo molto aggressivo in quel di Villorba. Parte subito forte il Padova che si procura subito un calcio di rigore dovuto ad un fallo di mano di Donadel (espulsa). Capitan Manente para ma sulla ribattuta la numero 3 padovana insacca la palla in rete. Altro calcio di rigore ma questa volta per il Villorba; fallo di mano dentro l’area dopo una buona azione e Foltran dal dischetto non fallisce e riporta il risultato in parità.
Il Villorba in 10 soffre molto e sull’ennesima ribattuta corta di Manente le padovane mettono a segno il secondo goal. Pennellata da fuori area al 25’ e Manente viene battuta per la terza volta. Possesso palla elevato per il Padova che sta solo nella metà campo offensiva e non lascia spazio alle ripartenze della squadra di coach Meneghello. Piove sul bagnato per il Villorba che vede uscire dal campo doloranti Rossi e Manente solo al 30’. Arriva anche il quarto gol per il Padova condizionato da una ribattuta corta dell’estremo difensore Muzzi.
SECONDO TEMPO | 1-5
Poche emozioni nella seconda frazione di gioco, la squadra di casa non riesce a concretizzare nella metà campo difensiva e l’inferiorità numerica si fa sentire invece in difesa. Al 51’ il Padova mette a segno il quinto goal del match. Ghiotta occasione da goal per il Villorba con Trevisiol al 90′ ma la palla si spegne di poco a lato. Il match termina senza recupero sul risultato di 1 a 5.