29 novembre 2020

Oderzo Motta

CAMATTA RICONFERMATO PRESIDENTE

L’associazione anziani e pensionati ha circa 600 iscritti

| |

| |

CAMATTA RICONFERMATO PRESIDENTE

Motta di Livenza - Romolo Camatta (nella foto) è stato riconfermato presidente dell’associazione Anziani e Pensionati di Motta.

Il consiglio di amministrazione presieduto da Camatta è composto dal tesoriere Damiano Sottile e dai vicepresidenti Salvatore Napoli e Gemma Lorenzoni.

Segretaria è Sandra Dalla Mora. Revisori dei conti Lazzaro Marini, Denis Trevisan e Maurizia Camilotto; probiviri Pierino Sanson, Natalina Bottan, Antonio Famularo e Livio Guerrato.

L’associazione Anziani di Motta ha oltre 600 iscritti ed è riconosciuta anche dalla Regione Veneto.

L’associazione garantisce il trasporto anziani utilizzando un Fiat Doblò giunto grazie all’interessamento di Amministrazione comunale, San Vincenzo e industriali locali.

Del gruppo anziani fanno parte quasi tutti i volontari del servizio: 5 accompagnatori, 7 centraliniste e 16 autisti.

Nel 2008 trasportati in ospedali, case di cura e ambulatori circa 1.400 persone, per un totale di circa 16mila chilometri percorsi.

Parecchie le attività nell’ultimo periodo: a febbraio festa del carnevale della terza età con 300 presenze, a gennaio commedie in patronato e corsi di acqua gym con 55 persone.

Durante l’assemblea, il presidente Camatta ha sottolineato l’idea del nuovo circolo che potrebbe venire ricavato nell’ex Macello comunale.

«Un fatto importante – spiega – perché il maggior nemico dell’anziano è il senso di solitudine».

 



Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×