16/04/2024temporale

17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

16 aprile 2024

Oderzo Motta

Cambio al vertice del Cimic Group di Motta

Il Colonnello Luca Vitali cede il comando al Colonnello Mattia Zuzzi, in arrivo dallo Stato Maggiore dell’Esercito

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

i colonnelli Vitali e Zuzzi

MOTTA DI LIVENZA - Venerdì scorso alla caserma “Mario Fiore” di Motta cerimonia di cambio del Comandante del Multinational CIMIC Group tra il colonnello Luca Vitali e il parigrado Mattia Zuzzi (nella foto), proveniente dallo Stato Maggiore dell’Esercito.

Presenti il Comandante della Brigata Genio, Generale di Brigata Luigi Postiglione, il Prefetto di Treviso Maria Rosaria Laganà e i Sindaci di Motta di Livenza Alessandro Righi e Oderzo Maria Scardellato.

Il Colonnello Vitali lascia il Multinational CIMIC Group, unità multinazionale ed interforze specializzata nella civil-military cooperation, dopo due anni di comando durante i quali il reparto è stato impegnato in diverse attività, operative e addestrative, in contesti nazionali ed esteri.

Nel suo discorso di commiato, il colonnello Vitali ha evidenziato il felice sodalizio tra il personale militare e il territorio, rimarcando il profondo connubio che lega la realtà del reparto con le Istituzioni e le Amministrazioni locali, soffermandosi sui traguardi raggiunti dall’unità.

Durante la cerimonia, nel rispetto delle disposizioni sanitarie, è stata conferita la cittadinanza onoraria al Multinational CIMIC Group da parte delle città di Motta di Livenza e Oderzo.

Il Reparto, che annovera, tra le Nazioni contributrici, oltre all’Italia, la Grecia, il Portogallo, la Romania, la Slovenia e l’Ungheria, rappresenta oggigiorno un polo di eccellenza per la formazione degli operatori che lavorano nel delicato settore della civil-military cooperation.

Ad oggi, più di 2000 frequentatori, civili e militari, italiani e stranieri, sono passati tra i banchi della caserma “Mario Fiore”, a testimonianza di un’offerta didattica di livello, rispondente alle esigenze di coloro che devono fronteggiare le mutevoli sfide degli odierni scenari operativi.
 

 



Gianandrea Rorato

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×