24/04/2024pioggia e schiarite

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Nord-Est

Cambio al vertice del Comando provinciale della Guardia di Finanza

Il colonnello Davide Cardia subentra al colonnello Stefano Commentucci

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

cambio della Guardia

PORDENONE - Nella mattinata odierna, presso la sede del Comando Provinciale di Pordenone, si è svolta, alla presenza del Comandante Regionale del Friuli Venezia Giulia, Generale di Divisione Piero Iovino, la cerimonia di avvicendamento nella carica di Comandante Provinciale tra il Colonnello t.ISSMI Stefano Commentucci ed il Colonnello Davide Cardia.
Il Comandante Regionale ha espresso parole di elogio per il Colonnello Commentucci per l’egregio lavoro svolto nel quinquennio di permanenza nella città friulana e per il clima di proattiva dinamicità creato all’interno del Comando e dei Reparti dipendenti. Il Colonnello Commentucci, destinato ad un delicato incarico di coordinamento tra il Corpo ed il neo istituito Ministero della Transizione Ecologica, ha ringraziato i Comandanti di Reparto e di Articolazione per l’impegno e la professionalità profusi nel rendere il Comando Provinciale di Pordenone un modello di efficienza ed efficacia nella tutela delle finanze pubbliche, nella lotta alla criminalità economico finanziaria e nella salvaguardia, a tutela dei cittadini e dell’imprenditoria onesta, della concorrenza e dei mercati.

Il Colonnello Davide Cardia ha appena ceduto il comando del Centro Logistico di Roma. Ha all’attivo una fitta e trasversale serie di incarichi operativi in Toscana, Lombardia, Liguria, Lazio, Calabria e nello stesso Friuli Venezia Giulia, dove, sino al 2019, ha comandato il Nucleo di Polizia economico-finanziaria di Udine. L’obiettivo dichiarato è quello di una lotta senza quartiere alle varie forme di illegalità che attentano alla sicurezza economico finanziaria della provincia, rafforzando e consolidando, specie per il contrasto di quelle più pervicaci, le sinergie con tutti gli attori in campo, tanto istituzionali quanto della società civile.

 


| modificato il:

Gianandrea Rorato

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×