29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Mogliano

Cambio di programma per la scuola di Zerman: il presepe si farà

Le maestre mettono un punto definitivo alla vicenda

|

|

Cambio di programma per la scuola di Zerman: il presepe si farà

MOGLIANO - È rientrata la decisione delle maestre della scuola elementare Marco Polo di Zerman, Mogliano, di non allestire il presepe nella scuola. Il fatto aveva suscitato un acceso dibattito tra pubblica amministrazione, corpo docente e genitori. Ai cancelli della scuola erano arrivate perfino le telecamere dei programmi televisivi per raccontare la vicenda. Anche il vescovo di Treviso, monsignor Tomasi, era intervenuto per spegnere la bufera. “Il presepe viene allestito ogni anno-ha ricordato il sindaco Davide Bortolato che proprio in quella scuola ha frequentato le elementari-quest’anno sembrava non essere nei programmi del corpo docenti”.

 

A dare la notizia del cambio di programma il presidente dell'associazione del quartiere Zerman, Bruno Cillotto, il quale, solo ieri aveva formulato la proposta di posizionare una Natività all'esterno dell'edificio scolastico. "Sono molto contento della decisione presa dalle maestre che conosco e stimo molto. Penso che abbiano colto un disagio diffuso che si era creato a causa del rumore mediatico e abbiano pensato unicamente alla serenità dei bambini. Le ringrazio molto a nome di tutta la comunità".

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

immagine della news

11/09/2022

Mogliano, indetto il bando "caro bollette"

Il sindaco: «L’attuale aumento del costo dell’energia ha messo in difficoltà molte aziende ed enti, ma soprattutto le famiglie più fragili, che sempre più spesso vengono a chiedere aiuti».

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×