24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Oderzo Motta

CAMINO, SI CONCLUDE OGGI LA MOSTRA FOTOGRAFICA

Iniziativa nell'ambito dei festeggiamenti paesani

| |

| |

ODERZO – Si conclude oggi nell'ambito dei festeggiamenti patronali 2010 di Camino di Oderzo una mostra storico-fotografica sulla storia del paese.

L'iniziativa è inserita nell'ambito dell'uscita del libro "Camino e i da Camino: un paese, la sua gente, il suo casato" di Andrea Pizzinat, pubblicato per la Tredieci Editrice nel dicembre 2009.

La mostra di quest'anno integra parte della documentazione proveniente dalla mostra del 2009 con nuovo materiale emerso durante l'ultima fase di realizzazione del libro e negli ultimi mesi.

Non manca, all'interno dell'allestimento, uno sguardo d'insieme alle vicende storiche della famiglia dei da Camino, uno dei principali casati veneti del medioevo che proprio da questo paese ha preso il nome.

L'iniziativa anche quest'anno si avvale della collaborazione con la Libreria Opitergina di Bepi Barbarotto, e del patrocinio dell'Amministrazione Comunale di Oderzo.

Info e locandina della mostra: http://www.camino-oderzo.it/notizie/evento.htm Programma della sagra di San Bartolomeo: www.camino-oderzo.it/sagra GR

 



Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×