Camion perde un pezzo in autostrada: danni a sei auto
Incidente senza feriti tra Sacile est e Fontanafredda, indagini in corso sulla manutenzione del mezzo

PORDENONE - Nel primo pomeriggio di venerdì 23 maggio, lungo l’autostrada A28 nel tratto tra Sacile est e Fontanafredda, un componente meccanico di un camion si è improvvisamente staccato durante la marcia, finendo sulla carreggiata e colpendo sei automobili in transito.
L’impatto ha provocato danni ingenti alle vetture coinvolte, con ammaccature e pneumatici distrutti, ma fortunatamente nessuna persona è rimasta ferita. I veicoli danneggiati sono stati rimossi grazie all’intervento di più carri attrezzi.
Il traffico ha subito rallentamenti, ma è rimasta aperta almeno una corsia per consentire il transito. Sul posto è intervenuta la polizia stradale che ha effettuato i rilievi per ricostruire la dinamica dell’incidente.
Le autorità stanno ora valutando le condizioni del mezzo pesante e la corretta manutenzione effettuata, per accertare eventuali responsabilità a carico del conducente o della ditta di trasporto. In caso di negligenze, potrebbero scattare sanzioni secondo il codice della strada.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo