Camion si ribalta sull’A13, traffico bloccato e code chilometriche
Incidente tra Ferrara nord e Occhiobello, tratto chiuso verso Padova

FERRARA - Traffico paralizzato questa mattina lungo l’A13 Bologna-Padova a causa di un incidente avvenuto poco prima delle 7 al km 44, tra Ferrara nord e Occhiobello, in direzione Padova. Un camion si è ribaltato, perdendo parte del carico di grano, che ha invaso entrambe le carreggiate. Il tratto è stato chiuso al traffico.
Code e percorsi alternativi - A seguito dell’incidente, si registrano 3 km di coda verso Padova, con traffico bloccato all’interno del tratto chiuso. Per chi è diretto a Padova, è prevista l’uscita obbligatoria a Ferrara nord, dove si segnala 1 km di coda. Il percorso alternativo consigliato è la SS16 Adriatica, con rientro in autostrada a Occhiobello. In direzione opposta, verso Bologna, il traffico è rallentato con 4 km di coda, poiché si transita su una sola corsia. Gli automobilisti possono uscire a Villamarzana, percorrere la SS16 Adriatica e rientrare in autostrada a Ferrara nord.
Intervento dei soccorsi - Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, le pattuglie della polizia stradale, il 118 e il personale di Autostrade per l’Italia, per la gestione dell’emergenza e la rimozione del mezzo incidentato. Aggiornamenti in tempo reale sul traffico disponibili sui canali di Autostrade per l’Italia.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo