20/04/2024velature estese

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024velature sparse

20 aprile 2024

Montebelluna

Campo da beach volley alla “Papa Giovanni XXIII”

Sarà pronto per l'estate nell’area interna della scuola

|

|

Campo da beach volley alla “Papa Giovanni XXIII”

MONTEBELLUNA - Montebelluna avrà un campo da beach volley. E' quanto è stato deciso in Giunta nei giorni scorsi, accogliendo la richiesta avanzata dall'Asd U.S. Montebelluna Volley che si è proposta di realizzare un campo da beach volley nell’area interna della scuola secondaria “Papa Giovanni XXIII”.

“Dopo un confronto tra i tecnici con il presidente e il dirigente scolastico in merito alla dislocazione del campo da beach volley e alle problematiche relative all’iter burocratico per l’autorizzazione, si è convenuto che la soluzione più opportuna e conveniente da seguire è valorizzare la piattaforma esistente, creando al suo interno il campo da beach volley - spiega l'assessore allo sport, Elisa Gobbo -. In questo modo cerchiamo di dare un ulteriore servizio agli amanti di queste disciplina sportiva che spesso faticano a trovare spazi adeguati per praticare”.

 

Il campo sarà infatti realizzato in una porzione della piattaforma polivalente a nord del complesso scolastico e l'area occupata avrà una dimensione di 14 metri per 24 metri.

 

“I lavori inizieranno nelle prossime settimane in modo che per l'inizio dell'estate il campo sia pronto e disponibile per gli sportivi – spiega Iginio Beda, presidente dell'Asd U.S. Montebelluna Volley -. L'accordo prevede che gli studenti dell'Istituto Comprensivo "Rita Levi Montalcini" possano usufruire di tale struttura e che il progetto della stessa preveda una corsia non sabbiosa lungo tutto il perimetro del campo, tale da consentire lo svolgimento di attività didattiche”.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×