19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Vittorio Veneto

IL "CAMPO DI GIRASOLI" SARA' AFFIDATO ALLA COOPERATIVA FENDERL

Nel terreno dietro il monastero sarà avviato un nuovo laboratorio sperimentale

| |

| |

Vittorio Veneto - Nei giorni scorsi l'amministrazione comunale ha deciso di affidare la gestione del "campo di girasoli" dietro il Monastero di San Giacomo alla cooperativa sociale per disabili Fenderl.

Il terreno in questione, dove negli anni scorsi sono stati piantati dei girasoli, è quello che confina con il piazzale sterrato accanto all'ufficio postale di Via Cal de Livera. Acquistato dal comune nel 2002 è stato vincolato totalmente dalla Sovrintendenza.

La cooperativa circa un mese fa, con una richiesta firmata dal presidente Vittorio Terrassan, aveva chiesto al comune di avere in comodato i terreni per dare il via a un nuovo laboratorio diurno sperimentale per i disabili. Questo laboratorio sperimenterà le capacità lavorative dei disabili attraverso attività di coltivazione, raccolta e preparazione di prodotti orticoli da vendere, per sviluppare un nuovo settore economicamente sostenibile.

Insieme alla Fenderl, alla quale sarà affidata l'area in comodato gratuito per la durata di cinque anni rinnovabili di volta in volta, il comune ha intenzione di coinvolgere nel progetto agricolo anche la scuola elementare e i cittadini.

La cooperativa dovrà garantire lo sfalcio periodico e l'asporto dell'erba tagliata.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×