19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Mogliano

A Campocroce nuovo monumento degli Alpini

Il monumento sarà realizzato secondo progetto presentato dal Direttivo del Gruppo Alpini Campocroce e sarà collocato nell’area antistante la palestra

|

|

Filippo Catuzzato

MOGLIANO - Il Comune di Mogliano ha assegnato alla Sezione di Treviso, Gruppo di Campocroce, dell’Associazione Nazionale degli Alpini un’area dove verrà realizzato un monumento in memoria di questo corpo.

Il monumento sarà realizzato secondo progetto presentato dal Direttivo del Gruppo Alpini Campocroce e sarà collocato nell’area antistante la palestra vicino alle scuole di Campocroce. I lavori saranno eseguiti tra luglio ed agosto.

“Nell’ambito delle celebrazioni che ricorrono in questi giorni nel trevigiano – afferma il Sindaco Carola Arena – la scelta accogliere la richiesta del Gruppo Alpini Campocroce vuole essere da parte dell’Amministrazione un gesto di riconoscenza ai valori di questa armata. Inoltre rientra nella strategia di questa Amministrazione porsi in ascolto delle istanze della comunità”.

L’Assessore ai Lavori Pubblici, Filippo Catuzzato (nella foto) dichiara: “ Questo monumento è un ulteriore tassello che va a dar valore ad un quartiere sul quale abbiamo investito ed investiremo risorse per la riqualificazione. L’impegno economico del comune riguarda la realizzazione dell’ampliamento dell’area per ospitare l’opera, della recinzione e di una struttura portante. Il monumento sarà poi completato a cura e spese dell’Associazione Nazionale Alpini Sezione di Treviso Gruppo di Campocroce.

Gianfranco Vergani

 



Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

immagine della news

01/08/2021

Campocroce, la vetrina dei formaggi

Non è mancato il confronto con i "grandi temi del Grappa," mai come quest'anno cruciali per attività che si reggono sul lavoro di pochi mesi

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×