19/03/2024nubi sparse

20/03/2024poco nuvoloso

21/03/2024velature sparse

19 marzo 2024

Vittorio Veneto

Cansiglio "invaso" dai turisti: "Mai vista così tanta gente"

Dal Mas: "Invitiamo tutti a prestare la massima attenzione"

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

Cansiglio

CANSIGLIO - “Mai vista così tanta gente”. La quantità di turisti arrivati in Cansiglio nei giorni scorsi ha impressionato anche Daniele Dal Mas, esponente del comitato “Uniti per Valsalega” e assiduo frequentatore delle nostre montagne. Il monte Pizzoc e l’area della Crosetta, infatti, sono stati invasi da vacanzieri ed escursionisti.

 

Ogni giorno migliaia di persone si sono recate in Cansiglio per ammirare il fenomeno delle “stelle cadenti” e per godersi il fresco della montagna: le attività della zona hanno fatto registrare – letteralmente – il tutto esaurito. Il clima favorevole, il ferragosto e l’obbligo del green pass hanno favorito, senza dubbio, l’arrivo di famiglie e turisti.

 

“Le montagne offrono spazi aperti, molti turisti ieri hanno potuto pranzare all’aperto. I sentieri che partono da Sonego e da Cadolten permettono di arrivare in vetta in poco più di un’ora. Tante persone, dopo una giornata di lavoro, si recano in Cansiglio per respirare aria fresca e per allenarsi”, conferma il consigliere comunale. “Invitiamo tutti a prestare la massima attenzione – dichiara ancora Dal Mas -. Bisognerebbe sempre portare con sé dell’acqua, degli indumenti di ricambio e una torcia”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×