29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Vittorio Veneto

Cansiglio "preso d'assalto" dai turisti: "Superati i numeri di Ferragosto"

La quantità di turisti arrivati nei giorni scorsi in Cansiglio e sul Monte Pizzoc ha impressionato anche Daniele Dal Mas, esponente del comitato “Uniti per Valsalega” e assiduo frequentatore delle nostre montagne

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

Cansiglio

VITTORIO VENETO - “Mai vista così tanta gente”. La quantità di turisti arrivati nei giorni scorsi in Cansiglio e sul Monte Pizzoc ha impressionato anche Daniele Dal Mas, esponente del comitato “Uniti per Valsalega” e assiduo frequentatore delle nostre montagne. I sentieri, infatti, sono stati invasi pacificamente da migliaia di persone, attirate dallo spettacolo del “foliage”. “I locali, nel fine settimana, stanno lavorando di più rispetto al periodo di Ferragosto - dichiara Dal Mas -. La prossima settimana, grazie al finanziamento messo a disposizione da Veneto Agricoltura, inizierà anche la sistemazione della strada che porta al villaggio cimbro di Vallorch”.

 

Il prossimo weekend, inoltre, il Cansiglio ospiterà la “Vertikal Pizzoc”: il percorso conduce i partecipanti da Sonego al Monte Pizzoc, attraverso la “Direttissima”. La gara prevede un tragitto di 2,9 chilometri e un dislivello di mille metri. “Ringrazio gli organizzatori, perché non si sono persi d’animo dopo Vaia e le limitazioni imposte dal Covid. La gara ha fornito anche l’occasione per sistemare il sentiero”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×