16/06/2025pioggia e schiarite

17/06/2025pioviggine e schiarite

18/06/2025sereno

16 giugno 2025

Vittorio Veneto

Cansiglio, senza telefono nei giorni di Natale. I commercianti pronti all'azione legale

"Senza copertura da 3 settimane in alcune zone"

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

cansiglio senza telefono a natale

CANSIGLIO - Senza rete di telefonia fissa nei giorni di natale in Valsalega e nell'area del Cansiglio.

 

I gestori di attività commerciali e residenti sono esasperati: “Siamo nel pieno delle festività, nonostante qualcuno abbia già chiamato alla Tim per segnalare che da oltre 3 settimane in alcune zone del Cansiglio la rete di telefonia fissa non funziona proprio e in altre va a singhiozzo – dichiara il portavoce di “Uniti per la Valsalega” Daniele Dal Mas - Per giunta in una zona dove la copertura telefonica mobile è carente e in un periodo dove anche grazie alla neve presente sull'altopiano del Cansiglio e sul Pizzo si registra il tutto esaurito, soprattutto nei fine settimana”.

 

La zona dove si presume si sia scaturito il guasto è quella tra Pian de Spina e Valsalega. Un mese fa erano intervenuti i Vigili del Fuoco, che hanno segnalato alla Tim il pericolo di caduta delle piante.

 

“Tutta l’area tra Pian de Spina e Valsalega necessiterebbe di un piano di pulizia intorno alla linea – prosegue Dal Mas – Intanto gli esercenti della zona sono pronti ad una class action nei confronti della società per i danni ricevuti, per il fatto che in questi giorni non erano contattabili dai clienti e per l'impossibilità di poter far pagare i clienti con bancomat e carte di credito.

 

Se la società non interverrà rapidamente sono pronto a sollecitare nei prossimi giorni il Prefetto di Treviso, per chiedere un suo intervento.

 



foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×