20 gennaio 2021

Vittorio Veneto

Cansiglio, sono almeno 9 i lupi che vivono dell'antica foresta

Lo testimonia le immagini di Fototrappolaggio Treviso

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

Lupo Cansiglio

CANSIGLIOSono almeno nove i lupi che popolano la foresta del Cansiglio. A testimoniarlo le immagini registrate da Fototrappolaggio Treviso.

 

I fotogrammi che immortalano il passaggio di nove lupi risalgono alle prime ore del 27 ottobre e sono stati pubblicati da Giuseppe Zoppè nella pagina Facebook “Fototrappolaggio Treviso” pochi giorni fa. In 45 secondi, davanti alla foto-trappola si assiste al passaggio dei nove lupi. Alcuni di loro sembrano quasi fissare l’obiettivo.

 

“L'altro giorno siamo saliti in Cansiglio per esplorare zone nuove. Al ritorno, passati a visionare qualche fototrappola, l'emozione è andata letteralmente alle stelle – scrive Zoppè -. Nove lupi. Purtroppo la registrazione finisce e per il momento non sappiamo molto altro. Ovviamente, per quanto possibile, le ricerche sono state intensificate”.

 

Probabilmente tra i nove lupi ci sono anche i cuccioli nati in primavera, di cui nei giorni scorsi aveva dato notizia l’associazione naturalistica Lorenzoni nell’ambito del progetto Cansiglio Wildlife Camera.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

immagine della news

22/11/2020

Il Cansiglio in un’app

A portata di smartphone percorsi, attività, punti di interesse e locali della piana

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×