02 dicembre 2020

Vittorio Veneto

Il Cansiglio in un’app

A portata di smartphone percorsi, attività, punti di interesse e locali della piana

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

Cansiglio

CANSIGLIO – Il Cansiglio in un’app. Veneto Agricoltura ha lanciato una nuova applicazione facilmente scaricabile sul proprio smartphone: è “Scopri Pian del Cansiglio”. Mappati aree picnic, percorsi, attività, ristorazione, parcheggi e attrazioni della foresta dei dogi.

 

Tramite l’applicazione, con contenuti visibili anche nel sito cansiglio.venetoagricoltura.org, è possibile prenotare un tavolo da picnic in una delle tre aree, ma anche scaricare le mappe di alcuni percorsi da fare a piedi, più o meno facili. Censite le attività della piana in cui è possibile fermarsi per pranzare, cenare o per una merenda, oltre ai punti di interesse, dal villaggio cimbro di Vallorch al Museo di ecologia solo per fare un paio di esempi.

 

Anche in queste settimane, prima per i bramiti, poi per la faggeta che regala una magia di colori in autunno, il Cansiglio è meta gettonata di famiglie e appassionati per una gita fuori porta. Lo sarà anche con l’arrivo della neve quando, ancora una volta, verranno attivate le piste per lo sci di fondo.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×