Cantiere manomesso a Cessalto: rischio tragedia sul cavalcavia incompiuto
Il sindaco Crosato pronto a sporgere denuncia penale: ignoti hanno aperto la recinzione, sotto la strada c’è il vuoto e l’A4
| Redazione OT |

CESSALTO - Atto vandalico o gesto incosciente, a Cessalto si è sfiorata la tragedia. Qualcuno ha aperto la recinzione da cantiere sul cavalcavia ancora da costruire in via Vittoria, proprio sopra l’autostrada A4. La strada, chiusa da tre mesi, termina nel vuoto: se un automobilista fosse transitato per errore, sarebbe precipitato sulla carreggiata sottostante.
Il sindaco Emanuele Crosato ha annunciato che presenterà una denuncia penale contro ignoti, definendo l’episodio una bravata pericolosissima: lo iposta oggi la Tribuna. Il lucchetto del cancello è stato trovato integro, segno che chi è entrato potrebbe aver avuto le chiavi oppure abbia trovato la recinzione già aperta e l’abbia solo spalancata. L’ipotesi di un furto viene ritenuta poco probabile: nulla è stato sottratto dal cantiere, e i materiali sono rimasti al loro posto. L’episodio sembra quindi l’ennesimo caso di vandalismo ai danni di un’area sensibile.
LEGGI ANCHE
Cavalcavia senza barriere: sfiorata la tragedia a Cessalto
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo