24/04/2024pioggia

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Montebelluna

Cantieri in città: cambia la viabilità di Montebelluna

I numerosi lavori in programma quest’estate comporteranno variazioni alla viabilità della città

| Marco Tartini |

immagine dell'autore

| Marco Tartini |

Lavori in corso

MONTEBELLUNA – L’estate montebellunese sarà all’insegna dei cantieri: a partire da domani, 12 giugno, si svolgeranno i lavori di manutenzione stradale in centro.
Di conseguenza, dalle 7.00 alle 19.00 di sabato sono previste alcune modifiche alla viabilità: è vietato il transito sulla corsia nord-ovest di via Garibaldi di fronte al civico 120 ed è ristretta la corsia di marcia sull’anello della rotatoria tra via Monte Grappa e via Ospedale, con traslazione del flusso veicolare all’esterno della corona centrale.

Un secondo cantiere interessa l’area della stazione, dove è in fase di realizzazione il nuovo sottopasso ferroviario. Affinché si possano completare i diaframmi di contenimento della rampa di accesso al sottopasso, il transito veicolare sul Viale della Stazione sarà interrotto dal 14 giugno al 13 luglio nel tratto compreso dall’accesso del parcheggio di Via Risorgimento alla rotatoria di Piazza IV Novembre.

Inoltre, verrà messo in sicurezza e migliorato il tratto di rotatoria tra Via Roma e Via Galilei, con i lavori che si articoleranno in due fasi: la prima corrispondente con la demolizione del fabbricato del sito, la seconda con i lavori di costruzione delle opere stradali di allargamento della rotatoria.

Infine, è imminente la partenza dei lavori di scavo con sostituzione della linea gas nel tratto di via Santa Caterina da Siena, che per tre mesi comporteranno l’istituzione del senso unico con direzione est-ovest, oltre che il divieto di sosta (con rimozione forzata) in tale via, sul tratto compreso tra il civico 26 e la rotatoria con via Ospedale.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Marco Tartini

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×