29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Cronaca

Washington, Congresso evacuato. Scontro a fuoco: una donna ferita gravemente

Situazione senza precedenti nella capitale, dove gruppi di manifestanti pro Trump hanno fatto irruzione

|

|

congresso usa assediato

USA - Washington nel caos, Congresso assediato dai manifestanti e evacuato, stop alla seduta chiamata a certificare l'elezione di Joe Biden. Situazione senza precedenti nella capitale, dove gruppi di manifestanti pro Trump hanno fatto irruzione, alcuni armati, all'interno del complesso di Capitol Hill, dove il Congresso era riunito.

Senatori e deputati, così come il vice presidente Mike Pence, sono stati evacuati dall'aula, dopo avere ricevuto dagli addetti alla sicurezza l'ordine di indossare maschere antigas. I manifestanti hanno tentato di fare irruzione nell'aula della Camera dei Rappresentanti e la situazione, secondo le immagini che giungono, appare al momento fuori controllo.

La Capitol Police, la forza di polizia di Washington addetta alla sicurezza di Capitol Hill, ha chiesto rinforzi, dopo essere stata sopraffatta dai manifestanti.

Fonti della Cnn, riferiscono inoltre che numerosi dispositivi sospetti sono stati trovati all'interno del complesso e due edifici sono stati evacuati a seguito del ritrovamento di un pacco sospetto.
 

All'ingresso della Camera, come ha riferito Fox News, sono avvenuti scontri con armi da fuoco tra membri della sicurezza e manifestanti pro Trump. All'esterno del complesso, come ha riportato la Cnn, una donna è rimasta ferita gravemente.

 

 


| modificato il:

Dello stesso argomento

immagine della news

16/01/2021

Assalto al Congresso, "volevano impiccare Pence"

Secondo la ricostruzione del Washington Post gli insorti sono giunti "pericolosamente vicino" al vicepresidente evacuato dal Senato alle 14.13, ben 14 minuti dopo l'inizio dell'assalto

immagine della news

07/01/2021

Usa, Biden è presidente

Il Congresso di Washington ha certificato la vittoria del democratico con 306 voti elettorali

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×