19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Vittorio Veneto

IL CAPO DI STATO MAGGIORE DELL’ESERCITO IN VISITA AL 1° FOD

Giuseppe Vallotto è stato ricevuto con tutti gli onori presso l'importante presidio del Nordest

| |

| |

IL CAPO DI STATO MAGGIORE DELL’ESERCITO IN VISITA AL 1° FOD

 Il Capo di Stato Maggiore dell’Esercito, Generale di Corpo d’Armata Giuseppe Valotto, è giunto oggi a Vittorio Veneto in visita al 1° Comando Forze di Difesa.

Una visita particolarmente sentita per l’alto ufficiale che è nato a Venezia e che ha svolto nel Nord Est importanti incarichi fra cui il comando della 132 Brigata Corazzata “Ariete”. Il Capo di Stato Maggiore, dopo gli onori militari resi da un Picchetto del Reparto Comando e Supporti Tattici “Mantova”, è stato ricevuto dal Generale di Corpo d’Armata Mario Marioli, Comandante del 1° Comando Forze di Difesa, che ha fatto il punto di situazione sulle attività delle Unità dipendenti, anche alla luce dei recenti provvedimenti ordinativi che assegnano all’alto Comando vittoriese la giurisdizione sui Comandi militari territoriali di tutta l’Italia centro settentrionale.

Si tratta di una ulteriore importante prerogativa che rafforza il ruolo del 1° FOD già impegnato nella preparazione delle proprie Brigate da immettere nei teatri operativi fuori area, nella gestione dell’operazione “Strade Sicure” in concorso alle Forze dell’Ordine e nell’attività di bonifica dei residuati bellici ancora numerosi nel sottosuolo nazionale.

Il Generale Valotto, dopo aver salutato il personale militare e civile del Comando FOD e della Divisione “Mantova” è quindi ripartito.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×