29/11/2021poco nuvoloso

30/11/2021sereno

01/12/2021pioviggine e schiarite

29 novembre 2021

Vittorio Veneto

A Cappella il torrente Carron ha allagato strade e una ventina di case

I danni maggiori si sono registrati a Borgo Gava, dove l’acqua è entrata non solo negli scantinati

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

Danni maltempo a Cappella Maggiore

CAPPELLA MAGGIORE – Il maltempo non ha risparmiato nemmeno il comune di Cappella Maggiore dove il torrente Carron e altri corsi minori sono usciti in più punti allagando strade e una ventina di abitazioni. I danni maggiori si sono registrati a Borgo Gava, dove l’acqua è entrata non solo negli scantinati, ma anche dentro ai piani abitati.



Ad Anzano allagamenti in via Cal de Sabbion, punto critico dove già in passato si erano registrati simili problemi, e in via Sant’Apollonia. In via Savallon il corso d’acqua ha eroso il terreno facendo cedere una tettoia. In via Pra da Forno una frana ha interrotto la strada. Ramaglie hanno ostruito in più punti passerelle e argine del Carron. In alcuni punti l’argine del torrente è da rifare.



«Con il Genio Civile sono stato in sopralluogo sui corsi d’acqua del territorio – riporta il sindaco Vincenzo Traetta -, in particolare abbiamo fatto una verifica del ruio Anzano in via Sant’Apollonia che è uscito ed ha allagato una casa e un giardino. Nei prossimi giorni faremo anche una pulizia delle strade. Al momento è ancora presto per una quantificazione dei danni».


 


| modificato il:

foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×